ospedale civile di sassuolo (mo) - ospedaledisassuolo.tv rubriche, trasmissione e servizi.
ospedaledisassuolo.tv ->rubriche -> gli eventi -> in campo per l'autismo

IN CAMPO PER L'AUTISMO


E' stato un grande evento di sport e solidarietà quello che si è tenuto allo stadio Ricci di Sassuolo dove si sono affrontate in una triangolare di calcio le Stelle di Sassuolo, la Nazionale dei Sindaci e una rappresentativa di Amici di Maria de Filippi...
A promuovere l'evento l'associazione Aut Aut di Reggio Emilia, associazione di famiglie con portatori di autismo. Lo spettacolo ha visto la presenza di numerosi volti conosciuti. Tra le Stelle di Sassuolo i Borghi Bros, Alberto Bertoli, Marco Baroni, Nessuna Pretesa. Ma in campo sono scese anche le vecchie glorie del calcio italiano come Ravanelli, Taibi, Bagni, De Napoli, Adani, Corradini, giocatori del Sassuolo Calcio. Fra gli altri volti noti Cristian Bardelli, finalista al Bello d'Italia e l'olimpionico di maratona Stefano Baldini. Ad aprire la serata le coreografie del corpo di ballo Just Dance.

Aut Aut è nata nel febbraio del 2000 costituita  tra i soggetti portatori dell'handicap autistico, i loro genitori e da tutti coloro che vogliono condividerne le motivazioni e i progetti.

www.autautreggioemilia.it


Il fine istituzionale riguarda lo svolgimento di attività di volontariato prestata a beneficio dei soggetti autistici.
L'associazione operante nell'ambito del volontariato, si propone di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti dell'handicap autistico. I proventi dell'evento sono stati devoluti per il centro estivo dedicato ai bambini nella struttura  attrezzata di Casalgrande.

interviste e approfondimenti
puntata 26 del 19-05-10

in collaborazione con

Sassuolo salute - notizie ed approfondimenti dal territorio sassolese - info@sassuolosalute.it - Cookie - Copyright