ospedale civile di sassuolo (mo) - ospedaledisassuolo.tv rubriche, trasmissione e servizi.
ospedaledisassuolo.tv ->rubriche -> gli eventi -> i 10 anni di "ridere per vivere"

I 10 ANNI DI "RIDERE PER VIVERE"


Il capitano del Sassuolo Calcio Francesco Magnanelli, i centrocampisti Massimiliano Fusani e Carl Valeri e il portiere Alberto Pomini hanno trascorso un pò di tempo insieme ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Sassuolo in occasione di una ricorrenza particolare: l'associazione "Ridere per vivere" ha compiuto 10 anni...
La visita ha voluto essere un momento di promozione dell'attività dei clown dottori e dei volontari dell'associazione che sono presenti, due volte la settimana, nel reparto di Pediatria. Clown dottori, calciatori e piccoli pazienti hanno così trascorso insieme una mattinata per giocare ed allietare la degenza in ospedale.

L'associazione "Ridere per vivere" si occupa di formare e promuovere l'attività del clown dottori e dei "volontari del sorriso" all'interno degli ospedali, principalmente nei reparti pediatrici.

www.riderepervivere.it


L'obiettivo è quello di portare il buonumore e soprattutto trasformare le emozioni negative dei bambini in emozioni positive, in gioia, in divertimento e spensieratezza, di abbandonare le paure e sdrammatizzare l'ambiente ospedaliero.

interviste e approfondimenti
puntata 25 del 05-05-10

in collaborazione con

Sassuolo salute - notizie ed approfondimenti dal territorio sassolese - info@sassuolosalute.it - Cookie - Copyright