ospedale civile di sassuolo (mo) - ospedaledisassuolo.tv rubriche, trasmissione e servizi.
ospedaledisassuolo.tv ->rubriche -> gli eventi -> tra gli eventi di natale 2009 in ospedale

TRA GLI EVENTI DI NATALE 2009 IN OSPEDALE


Diverse importanti iniziative hanno portato allegria e divertimento per rendere meno pesante il Natale alle persone ricoverate. Tra queste, Babbo Natale non si è dimenticato dei piccoli degenti e nel pomeriggio giovani artisti emergenti sassolesi si sono esibiti in un concerto di solidarietà...
Come poteva Babbo Natale dimenticarsi dei bambini che il 25 dicembre sono dovuti rimanere in ospedale? E infatti non lo ha fatto! La mattina del giorno di Natale, Santa Claus in persona (alias il dottor Claudio Chiossi responsabile del reparto nido-neonatologia) ha portato doni a tutti i piccoli degenti ricoverati nel reparto di pediatria entusiasti della visita inaspettata.

Nel pomeriggio invece alcuni artisti del panorama sassolese hanno organizzato l'iniziativa "Natale in Ospedale", nata dall'idea di Matteo Frassineti e Alberto Bertoli allo scopo di portare allegria in un concerto di solidarietà in Ospedale che si è tenuto proprio il 25 nella hall. Tra canti, momenti di divertimento e di poesia, i ragazzi hanno portato musica e sorrisi anche ai degenti oltre che ai numerosi cittadini riunitasi a festeggiare con questa originale iniziativa.





Il concerto a previsto anche una raccolta fondi che sono stati devoluti all'associazione "Africa nel Cuore". Si sono esibiti Daniele Anzanello, Alessandro Balestri, Marco Baroni, Alberto Bertoli, Alessio Borghi, Matteo Frassineti, Simone Ghiaroni, Guido Pelati e Giuseppe Sofo.

interviste e approfondimenti
puntata 17 del 13-01-10

in collaborazione con

Sassuolo salute - notizie ed approfondimenti dal territorio sassolese - info@sassuolosalute.it - Cookie - Copyright